![vacanze di Natale vacanze di Natale](https://www.dossierscuola.it/wp-content/uploads/2020/12/vacanze-di-Natale-696x442.jpg)
La maggioranza di Governo si divide sull’ipotesi delle vacanze di Natale anticipate al 19 dicembre. È questa infatti una linea di tendenza che alcuni vorrebbero attuare. In effetti il Governo ha generato posizioni piuttosto differenti per ciò che riguarda le misure restrittive da adottare nel nostro Paese in vista delle festività natalizie. Lo scontro adesso proprio sull’ipotesi delle vacanze di Natale anticipate fa discutere ancora una volta.
Vacanze di Natale anticipate per agire sul prossimo fine settimana?
Le fonti giornalistiche parlano di un’ipotesi molto particolare, che sarebbe quella di anticipare le vacanze di Natale e stabilire quindi la chiusura delle scuole non per il 23 dicembre, ma, in misura straordinaria, già a partire dal 19 dicembre prossimo.
Da quanto è stato riferito, l’obiettivo sarebbe quello di fare in modo che si agisse direttamente per il prossimo fine settimana, facendo scattare la zona rossa generalizzata per tutta l’Italia già a partire dal prossimo sabato. Quindi già dal prossimo weekend scatterebbe il blocco agli spostamenti.
Il tutto però si snoda all’interno di varie discussioni. Una parte del Governo, infatti, pensa a misure più rigide da attuare per le feste natalizie per limitare la possibilità di diffusione dei contagi da coronavirus. Infatti per esempio una parte del Governo penserebbe ad una zona rossa in tutta Italia per i giorni più importanti delle feste. Un’altra parte del Governo però propone delle misure meno severe rispetto a queste.
Un weekend di fuoco per i docenti fuori sede
Se l’ipotesi delle vacanze di Natale anticipate al 19 dicembre avesse luogo, sicuramente incontrerebbero molte difficoltà anche quei docenti fuori sede che si sono organizzati per ritornare da Nord a Sud, verso casa, prima del 21 dicembre.