Stipendio scuola: quando la tredicesima e gli arretrati?

0
1115
stipendio scuola

Su Noipa sono già visibili i cedolini che riguardano lo stipendio di dicembre per la scuola e la tredicesima. C’è grande attesa quest’anno per quanto riguarda gli stipendi di dicembre, in quanto non saranno corrisposti soltanto lo stipendio in se stesso e la tredicesima, ma sono previsti anche degli arretrati.

In questo momento non tutti i docenti possono vedere il cedolino su Noipa perché via via l’amministrazione li sta caricando. Comunque molti hanno visto a quanto ammonta l’importo della tredicesima più lo stipendio generale del mese di dicembre, andando nella sezione stipendiali.

Quando sarà pagata la tredicesima

Quindi ci si può fare già un’idea di quanto si percepirà per quanto riguarda la tredicesima e per lo stipendio della scuola. La tredicesima spetta a tutti coloro che hanno un contratto a tempo indeterminato o a tutti coloro che hanno un contratto fino al 30 giugno 2022 o al 31 agosto 2022.

La tredicesima più lo stipendio di dicembre saranno accreditati il 15 dicembre. Come al solito per il mese di dicembre l’accredito avviene in anticipo rispetto alla data degli altri mesi che di solito è il 23 di ogni mese.

Quando saranno pagati gli arretrati

Alcuni sono convinti che gli arretrati verranno accreditati anch’essi il giorno 15 dicembre, insieme allo stipendio del mese e alla tredicesima. L’amministrazione invece ha chiarito che non si tratta affatto di questo.

Infatti gli arretrati verranno corrisposti sempre nel mese di dicembre, ma più tardi rispetto alla data del 15. Il pagamento degli arretrati è previsto tra Natale e Capodanno.